Benvenuto!

Io sono Alessio Olimpio, mi occupo di SEO, Web Writing e Digital Marketing dal 2016, sviluppo siti web dal 2014.

Ho scelto di aprire questo blog per imparare qualcosa di nuovo e condividere le mie piccole conoscenze in questo campo con chi avrà piacere di passare del tempo qui.

Questo posto deve essere una risorsa per te, qui puoi imparare nuove skill, tecniche, creative e di crescita personale.

Insieme possiamo crescere come professionisti, ma soprattutto come persone.

La mia storia

Vengo da Latina, una piccola città del Lazio. Si, esatto, la città di Tiziano Ferro e Michael Jackson (?).

No, Michael Jackson è dell’Indiana. 😂

In ogni caso sono nato e cresciuto qui, mi sono diplomato all’Istituto Tecnico Industriale, ho studiato Informatica con indirizzo linguaggi di programmazione e smanetto con i computer da quando ho 5-6 anni.

Sono letteralmente malato per la tecnologia e se potessi riempirei la mia casa di computer, smartphone, droni, cuffie e tanto altro.

Oltre al lavoro e alla passione per tutti i dispositivi elettronici del mondo (no i frullatori non mi interessano, neanche le lavatrici), sono appassionato di musica, suono la chitarra, il basso e il pianoforte.

Ho la passione per la scrittura, la porto avanti attraverso questo blog, le attività lavorative che svolgo e un diario.

Il diario è probabilmente il mio migliore alleato.

Mi aiuta a non dimenticare le cose importanti, a portare chiarezza nella mia testa e non commettere stupidi errori.

Mi aiuta ad organizzare le giornate intense, a mantenere buone abitudini, a prendere scelte intelligenti e strategiche e raggiungere i miei obiettivi.

Cosa ho fatto nella vita

Mi sono diplomato nel 2012, prima e dopo il diploma ho lavorato come magazziniere, aiuto cuoco, barista, cameriere, fattorino; nel frattempo ho iniziato a fare esperienza nel web sviluppando siti, blog, e-commerce. Ho continuato a studiare sia da autodidatta che da studente attraverso corsi e certificazioni.

Nel 2014 ho iniziato a lavorare nel digital, con uno stage e una collaborazione per una grande azienda del mondo del lighting design.

A fine 2014 sono partito per un’esperienza all’estero, sono stato in Finlandia. Ho conosciuto una cultura diversa, persone nuove, mi sono messo in gioco ed ho affrontato la paura dell’ignoto e della solitudine.

Terminata l’esperienza in Finlandia sono tornato a Latina ed ho iniziato a lavorare per una web agency come sviluppatore web.

Nel 2016 sono entrato in una piccola azienda che aveva bisogno di creare e stabilire una presenza online. Abbiamo fondato il sito, stabilito una strategia di digital marketing e social media marketing.

Oggi

Tutt’ora lavoro in quella piccola azienda, siamo cresciuti insieme, mi sono tolto molte soddisfazioni e sono soddisfatto del lavoro che svolgiamo insieme quotidianamente. Stiamo ottenendo grossi risultati per una piccola realtà, non potrei chiedere di meglio.

Seguimi su Facebook

Che ne pensi di mettere mi piace alla mia pagina Facebook? Condivido articoli, tips & tricks, strategie. Niente foto di gattini o politica.

Ti basta cliccare qui:

Seguimi su Instagram

Se preferisci Instagram, ecco il mio profilo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *