News

Youtube Video Builder: Crea brevi video con Youtube

YouTube Video Builder

Youtube Video Builder è uno strumento per creare piccoli video da 6 o 15 secondi, indirizzato principalmente alle piccole e medie imprese e liberi professionisti.

Questo strumento di creazione di brevi video permette di scegliere tra diversi layout, caricare i vostri file multimediali, applicare delle animazioni ai testi, alle immagini e foto, utilizzare musica ed effetti audio presenti nella libreria di YouTube.

YouTube stava già testando il programma su una cerchia ristretta di utenti ma l’arrivo della pandemia da Covid-19 ha accelerato il processo di lancio della beta, avvenuto il 14 Aprile 2020.

I video sono una forma di contenuti che sta andando alla grande negli ultimi anni, un quantità considerevole di aziende sta utilizzando YouTube e Instagram per farsi pubblicità attraverso foto e video. 

I possibili utilizzi sono molti, potrebbe essere usato per creare video da mostrare su uno schermo in negozio per segnalare gli orari di apertura e chiusura, i servizi, sconti, offerte e promozioni, creare un collage di immagini della nostra attività, mostrare le recensioni dei clienti.

Come usare Youtube Video Builder

Integrazione con Google ADS

Dopo aver creato il video sarà possibile avviare una campagna video con Google ADS direttamente dall’editor di YouTube Video Builder. 

Come utilizzare Youtube Video Builder

È necessario avere un account Google e aprire un canale YouTube con il nome dell’attività che volete pubblicizzare, fatto questo passaggio è possibile fare l’iscrizione alla beta attraverso questo link. 

Pagina di iscrizione alla beta di YouTube Video Builder

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *